02 marzo, 2006

The Big Jellyfish

Stavo cammninando lungo la riva del mare quando ho visto una grossa medusa, anche se non la più grossa che ho visto. L'ultima volta che ne vidi una come questa ero un ragazzino.. Poco dopo ne ho vista un'altra a venti metri dalla prima, e un sacco di piccole.. Nessuna di queste grandi meduse è velenosa, ma le piccole sono urticanti.. quando ero un bambino una di esse mi ha lasciato sul braccio il segno dei suoi tentacoli, per 8 anni!

I was walking on the seaside when I saw a jellyfish, it was very big, not the biggest I saw, but a very big one. The last time I saw a jelly like that I was a child.. After that I saw another one just 20 meters away and a lot of little ones.. No one of these big jellys are poisonus, but the little ones are urticant.. when I was a child one of them leaved on my arm the sign of his tenacles, for 8 years!









9 commenti:

Vulcan ha detto...

I was in a risky position to get the third one shot (the risk was to fall down in the water, and just 3 days ago a girl has lost her life there), and I shoot without watching the subject.. I cropped the file but, I'm sorry, the chain was projecting his shadow on the jelly.. :(

Anonimo ha detto...

ce l'ho anch'io un ricordino di una medusa..ecco perchè, nonostante rimango incantata dalla loro bellezza mentre "ballano", cerco di starne alla larga!:)

Anonimo ha detto...

e chi si scorda il bruciore di quel
tocco tentacolare.
anch'io sono stato vittima di esse, ed
ora me ne sto alla larga. ;-)

Vulcan ha detto...

cos'è? tutti i motociclisti hanno il ricordo della medusa, o tutte le meduse hanno toccato un motociclista??

;)

sandig ha detto...

I really like the third shot... the color, composition, and complexity of the shot make it very interesting. :) Glad you did't fall in. :)

Vulcan ha detto...

Sandi, thank you for commenting.. I like the third one too, for the same reasons..

and me too I'm very glad I didn't fall down hee hee ;)

(..pfew!)

Alda ha detto...

...già provati gli urticanti effetti purtroppo...erano solo dei filamenti su degli scogli... uscivamo dall'acqua io e Cinzia, sedute per toglierci le pinne prima di risalire sulla riva... sfiorato uno scoglio con la gamba io e con una natica lei all'improvviso un bruciore pazzesco, un'ustione grande come una mano, per nulla piacevole! però ho avuto anche qualcosa di peggio che non auguro a nessuno di provare...la processionaria...andando ad asparragi, mi sono infilata sotto il ramo di un albero che ho toccato con il collo... ti assicuro che la medusa è niente in confronto!

R ha detto...

BEAUTIFUL!
The third shot is wonderful. It says a lot.
Must've been risky! :D

Vulcan ha detto...

Alda,
ah no.. vermi sul collo proprio non voglio provare!


Rohit,
thank you! :)


Meco,
Acch! se savevo.. :(