30 giugno, 2008

A journey with my father

Dopo mesi di inattività provo timidamente a riprendere il blog anche se non con la frequenza che avevo in passato. Solamente una cronaca di viaggio in moto con mio padre, lungo la strada che attraversa Italia, Austria e Slovenia, con pranzo a Villacco e passaggio per la splendida regione dell'alta Slovenia. La cosa che preferiamo è passare in moto il passo del Vrsic, il più alto passo sloveno, nella regione delle Alpi Giulie. Il passo è a 1611 metri, dopo una serie di 48 tornanti che salgono da Kranjska Gora e scendono nella valle dell'Isonzo. Durante la salita ci siamo dovuti fermare per il passaggio di una mucca che scendeva beata camminando in mezzo alla strada, e per fortuna che non l'abbiamo incontrata dietro ad una curva! Giusto due foto e il bel tempo girò al brutto fino alla pioggia. Le strade del Vrsic non sono il massimo quando sono bagnate e non sono quello di cui un motociclista avrebbe bisogno; ad ogni modo abbiamo deciso di proseguire, anche se mantenendo una bassa andatura fino alla città di Bovec. La continuazione è stata il seguire la strada lungo il fiume Isonzo fino a Gorizia, per poi raggiungere Trieste.





















After months of inactivity i'm going to start again with a post about a beautiful journey with my father, and my bike, through Italy, Austria, and Slovenia. We decided to go to visit the lovely city of Villach (Austria) riding the Italian motorway. After a little walk in the old town we tasted the great food of a restaurant just out the city. As you see we eat a big portion of pork's ribs, with french potatoes and beer. After that we decided to turn back to Italy passing through the northern Slovenian region. We went through two mountain passes, the Wurzenpass and the Vrsic (1611). The first is a lovely road between Austria and Slovenia, while the second one is a great pass in the Julian Alps of Slovenia. The pass is the highest in Slovenia, rising from Kranjska Gora in a series of 48 hairpin bends before descending into the Soca valley. During the way to the pass we broke for a while cause the passage of a caw walking in the middle of the road. Just some minutes for a picture and the nice weather changed into rain. This wet road is not such a good thing a biker needs, and we did it riding wery slowly. After the Vrsic pass we went along the Soca river reaching Gorizia and after that, Trieste.


















5 commenti:

Vulcan ha detto...

Due to a malfunction of the blog I edited the post and I paste here the comment of Rohit Talwar who wrote:


Glad to have you back, V. Must have been fun, with Dad eh? :)

Please post more pictures! And hope you keep posting.

30 giugno, 2008 19:37



Vulcan wrote:

Hi BRO!

Please forget me if I'm not very well connected on the blog, but I still remember you! (as well as the great Sandig!)

I hope I will be more tuned here!

Love,

Max

R ha detto...

NOW I can :) The place looks awesome! I really really really want to be there... Jeez.

Vulcan ha detto...

Thank you for the feedback!

I writed the post again using Firefox and now all goes nice with it! Safari is not good to manage the commands by the blog and he has lost the links!

:)

Alda ha detto...

ehila Max, che sorpresa!...beh ti dirò che anch'io ho disertato il mio blog, forse perche vedo che non interessa a nessuno, i commenti sono sporadici e l'impegno ce lo devi mettere lo stesso, per cosa?...forse solo per se stessi.In verità il tempo lo impiego in altre cose, sai che stiamo prendendo un posticino in montagna?...3 stanze , tutto da fare, prezzo invitante..sara il passatempo dei prossimi anni, altro che blog!...bene, mi ha fatto piacere rivedere le tue foto...però che appetito avete tu e tuo padre, avete fatto un piatto di macerie!..e con la "mula" come va?...matrimonio in vista?...a presto,un abbraccio Alda

crallspace ha detto...

Sounds like fun...