18 aprile, 2006

Trieste

Dopo più di due settimane di assenza ho avuto un po' di tempo per farmi una camminata nel centro triestino per fare qualche fotografia, anche se la mia testa è ancora occupata dal lavoro! Le foto sono prese nella zona del Ponte Rosso, zona che si rifà al vecchio ponte che divideva il canale che era stato costruito in passato per dare a Trieste sembianze veneziane; progetto poi abbandonato. Il canale era navigabile da velieri. La statua di bronzo sul ponte è James Joyce, che visse a Trieste per un periodo.

After more than two weeks I have just a few time to go to walk into the little center of my town, just to shot some pictures.. my head is still busy for the work! But let's speak about Trieste.. these pictures are taken in the Ponte Rosso (red bridge) zone, a sea-canal built in the past with similitude to Venice (we are far from it 2h by car). The old project was to build a city like the venetian style but the plan gave up. The name recalls to an old red bridge in the middle of the canal, who was navigable by saliling ships. The bronze statue you see in the picture is James Joyce, he lived in my town for a period.









2 commenti:

Alda ha detto...

porcaccia la miseria, sempre arrivi prima!...sai quante volte passando per ponterosso guardo il riflesso nel canale della chiesa di Sant'Antonio e mi dico, adesso dico a Bruno che mi faccia scendere dal motorino e faccio una foto da postare sul mio blog...poi siccome sono sempre in ritardo passo avanti e mi dico: domani!...capiterà anche ma ormai tu mi hai fregato sul tempo, bravo belle foto!

Anonimo ha detto...

Great site loved it alot, will come back and visit again.
»