04 dicembre, 2009

DVD Lelio Luttazzi & friends



E' uscito nei negozi il DVD dedicato a Lelio Luttazzi con mie foto in copertina. Edizioni RAI Trade.

Ho potuto conoscere il Maestro Lelio Luttazzi nei due giorni in cui ha suonato a Trieste il 14 e 15 agosto 2009. Un musicista pieno di swing accompagnato dalla sua band in attività dagli anni '50.

Ci sono mie immagini del loro concerto e delle sessioni di prova sul sito TriesteLovesJazz.

Unilibro vende il DVD a questa pagina, ma ci sono molti altri negozi online nella rete.

Wikipedia su Lelio Luttazzi in questo link.

La foto originale utilizzata per la copertina del DVD RAI:


Alcune immagini che ho scattato durante i due giorni a contatto con Lelio Luttazzi:



My photographs on the DVD dedicated to Lelio Luttazzi, old italian jazz-piano player, followed by his "life" friends and musicians, and they are playing since the fifties.

I had the opportunity to meet him in Trieste durin the two days when he did the training sessions the August 14, and during the show the day after.

See ya you all!!

:)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Certo, che non si perde occasione per farsi un po' di pubblicità......la vita è fatta cosi'...... quanto al vecchietto.......la prossima volta quando parlerà del Maestro Lelio Luttazzi veda di usare termini più appropriati. Vecchietto, mi creda, è proprio fuori luogo. Glielo dice chi da 50 anni suona con lui e gli ha sempre un po' invidiato le sue doti, artistiche, umane, e la sua grande vitalità.
Un consiglio da un amico.
Prima di scrivere..pensi!!!!!!

Vulcan ha detto...

Un non ben definito "anonimo amico" ha commentato questo mio post obiettando sul fatto che non perdo occasione per pubblicizzarmi perché delle mie immagini compaiono su un prodotto editoriale dedicato al Maestro Luttazzi, e recrimina anche sul modo con cui ho definito il Signor Lelio Luttazzi "vecchietto pieno di swing..".

In quanto alla prima recriminazione tengo a precisare che il farmi pubblicità per questo lavoro è assolutamente un mio diritto, visto che questo è il mio mestiere, e faccio notare che le foto mi sono state espressamente richieste da chi ha prodotto il DVD in quanto le riteneva di particolare bellezza.
Aggiungo che il pubblicizzare il mio lavoro fotografico è un mio diritto sancito ed espressamente previsto dall'articolo 20 e seguenti, legge 633/41 e successive modifiche della legge sul diritto d'autore.
Oltre a ciò è anche un modo indiretto di pubblicizzare il prodotto editoriale dedicato al Mestro Luttazzi, che forse potrà avere da questo mio post un qualche microscopico beneficio.

In quanto alla seconda recriminazione, e cioé il mio modo di definire il Maestro Luttazzi un "vecchietto pieno di swing", è stato semplicemente un mio modo affettuoso per definire un grande musicista italiano utilizzando una terminologia molto più consona alle giovani generazioni, che potrebbero avere interesse ad avvicinarsi alla storia di questo Maestro.

Un grazie a tutti quegli amici veri che, privatamente, mi hanno comunicato e supportato con le loro impressioni.